In SS16 coi capelli di Branduardi al vento

Non c’è più religione e Odino la ha intuito molto bene.

Del resto viaggio in A14 da 12 anni e più e i lavori non li ho mai visti terminare. E se non finiscono i lavori in autostrada, della religione poco importa. Del resto come pensate che arrivino a casa vostra i volantini di Torre di Guardia?

Viviamo nel caos logistico perché la logistica è gestita da persone caotiche. Prendi ad esempio la gestione degli alimenti al supermercato. Ne comprano 100, ne vendono 50. Sui 50 venduti hanno un utile relativo ai 100. Gli altri 50 vengono buttati. Anche se scaduti da un giorno non possono essere donati alle mense dei poveri. Nessuno però combatte contro queste regole insane, perché il caos della logistica è consolidato più del caos della logica. E quei 50 prodotti costituiscono il guadagno di ditte di smaltimento dei rifiuti, che a loro volta alimentano il settore dei trasporti, che a sua volta alimenta l’incasso del petroliere, che a sua volta reimmette tutta questa merda in autostrada. Branduardi col topo ci fa una immane sega!

Ma i lavori in autostrada non finiscono mai! E poi mai!

In poche parole il sistema è fallito, forse più di Solange. Ché il fallimento mica avviene col collasso o con la cessazione di un qualcosa, anzi. Un sistema fallisce quando non segue dei criteri di buon senso. Scatta però la risata quando si pensa che i criteri di buon senso siano creati dalla stessa gente che gestisce il sistema. In sostanza il sistema è nato fallito.

Allora cambiamo presidenti senza eleggerli, e cambiamo cellulare ogni semestre per collegarci con la stessa applicazione. 

Prendi ad esempio i voli low cost. Ti permettono di andare a Berlino spendendo meno che andando al pub sotto casa. E allora usi il tuo nuovo smartphone, per andare nella solita app. Compri i biglietti e poi via, vai. A tutto in autostrada per raggiungere l’aeroporto. E giù con la benzina.

Ma i lavori in autostrada non finiscono mai.

Che poi, ogni volta, li vedi lì con le freccione giganti e luccicanti, ‘sti operai che guardano dei punti fissi verso la galassia di Andromeda. Ogni tanto ti chiedi “Ma che cazzo starria facenne quissi?”. 

Casello Ancona sud, in stato di abbandono da anni. Per il telepass ti fanno passare in una latrina adiacente alla stazione del servizio clienti. Ma che è oooo? Ma qui si paga duro! Che venga portato del rispetto!

Che poi, se sei di Lecce Sud e hai la sfiga di morire a Pordenone, come credi che ti ci riportino in patria?

In autostrada. Magari ti levano le scarpe prada da dentro la bara per pagarci il pedaggio. 

E anche da morto ti becchi i lavori e ‘sti restringimenti di corsia del cazzo.

 

Poi, un giorno, dici basta. E te ne vai per la SS16 con la cabrio aperta e i capelli al vento. Convinto di aver bypassato lo scempio autostradale e lo schifio dei pedaggi proibitivi.

E ti ferma la stradale. 

E ti fa un culo come una capanna, perché eri a fari spenti, senza cinta e col cellulare in mano ad usare la solita app.

Che Dio benedica i Testimoni di Geova, perché non sanno quello che fanno, ma lo fanno bene.

Ciao

 

 

Lascia un commento